Si è chiuso con l’amichevole con la Primavera del Cagliari il pre-ritiro della Nazionale al Forte Village, ove gli Azzurri capitanati da Roberto Mancini si sono radunati lo scorso lunedì per un breve periodo di preparazione e recupero delle forze fisiche e mentali all’indomani della fine del campionato. Un binomio rodato e vincente quello fra la struttura di Santa Margherita di Pula e la Nazionale, che due anni fa al Forte Village aveva iniziato il lungo percorso che l’avrebbe portata fino al trionfo di EURO 2020.
L’Italia ha affrontato i ragazzi della Primavera del Cagliari in una gara amichevole suddivisa in tre tempi da 20 minuti ciascuno. Dodici a zero il risultato dei tre mini tempi, con Mancini che ha ruotato tutti i giocatori pronto: dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due gol le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore dell’incontro con un bottino complessivo di 3 gol.
Dopo due di giorni di riposo, gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, ove da lunedì faranno ritorno ad allenarsi in ottica delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque giocatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati nella serata di domani a Istanbul nella finale di Champions.
L’ELENCO DEI CONVOCATI PER LE FINALI DI NATIONS LEAGUE
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio