Paulo Sousa avanza verso la panchina del Napoli. Non solo l’allenatore della Salernitana è nell’grande lista di Aurelio De Laurentiis, ma ha pure incontrato il portiere del club del napoli ed a quanto pare con ottimi risultati. Come anticipato da Tmw, sarebbe pronto un accordo biennale con un ulteriore anno di opzione, ma i nodi sono diversi: De Laurentiis parallelamente valuta ulteriori nomi che per adesso non si sbloccano (con tutta probabilità prioritari) e dopo c’è la questione della clausola ad ingarbugliare la situazione.
“In lista non c’è chi ha un accordo”
Tornano alla mente quanto detto da Aurelio De Laurentiis della scorsa settimana sulla scelta di non trattare con tecnici già sotto contratto, ma Paulo Sousa ha una situazione contrattuale che lo differenzia ad esempio da Vincenzo Italiano. Può liberarsi pagando circa 1mln di euro, ha una finestra proprio per valutare ulteriore soluzioni e di conseguenza può liberamente sedersi con un altro club. Da valutare viceversa ora i rapporti fra ADL e Iervolino che potrebbe cambiare tecnico comunque.
Sousa deve liberarsi dalla Salernitana
ADL fu chiaro pure sulla volontà di non pagare clausole ed l’allenatore portoghese ha una finestra fino al 20 giugno per liberarsi col pagamento della penale. Da comprendere se servirà una contropartita per sbloccare eventualmente l’affare, ma innanzitutto De Laurentiis dovrà sciogliere in maniera definitiva le riserve perché dei soliti nomi sono rimasti in piedi più che altri quelli di Christophe Galtier (pure lui deve prima chiudere col Psg) e Rudi Garcia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio