Il calciomercato è alle porte e siamo giunti in quella fase di transizione fra una stagione e l’altra ove le squadre devono cominciare a comprendere come muoversi in maniera definitiva in ottica delle trattative. Non sfugge alla logica nemmeno l’Udinese, che potrebbe avere tanto da fare in sede di spostamenti, ma non è neanche in questo modo scontata la cosa. Molto scaturirà da cosa accadrà per ciò che riguarda i movimenti in uscita. Diversi i tasselli di cui bisogna decifrare il futuro, da lì dopo ci si muoverà così per rinforzare il team libero di Sottil.
Tiene sempre banco la decisione finale del Tucu Pereyra. Il capitano è che arriva da un’annata da 5 gol e 8 assist. Ennesima stagione positiva e adesso il giocatore della zona centrale del campo vorrebbe cogliere l’opportunità giorno dalla scadenza del contratto per magari un’ultima avventura in una formazione che può giocare le coppe europee o che ad ogni modo ambisce a entrarvici. Un rinnovo ad ogni modo non è da escludere e tutto pare si prenderà una decisione a fine giugno, in prossimità della scadenza.
Pure Samardzic prosegue ad essere chiacchierato. Il ragazzo pare piaccia non solo al Napoli, ma pure al Milan, a caccia di un sostituto di Brahim Diaz. La cosa ma non fa altro che mantenere l’Udinese fissa sulla sua richiesta di circa 30 milioni di euro per ciò che, sulla carta, dovrebbe essere il leader del centrocampo dell’anno prossimo. In dubbio Beto, pure se per adesso non si registrano novità rispetto all’iniziale interesse dei partenopei. Da tenere d’occhio pure Thauvin. Il grande acquisto del mercato invernale non pare essersi ambientato e potrebbe pure tornare in patria, pure se per adesso il Montpellier non ha provato ad affondare la botta.
Comunque l’Udinese non vorrebbe avere farsi cogliere impreparata e sonda pure possibili nomi in entrata. Lo sguardo nella fase iniziale va verso Londra, ove ci sono i cugini del Watford e Kone potrebbe pertanto essere un buon nome per rimpolpare un centrocampo ove le altre soluzioni, con gli addii di Makengo e Jajalo, scarseggiano. Si guarda pure dinanzi per coprire l’eventuale addio di Beto. Petagna (Monza), Krasso (St. Etienne) e Nzola (Spezia) sono alcuni dei nomi papabili usciti in queste ultime giornate. Trattative calde in un senso o nell’altro tuttavia non ce ne sono, ma in casa bianconera più di qualche cosa potrebbe muoversi questa estate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio