Il Napoli attende Christophe Galtier. Il 56enne allenatore francese, attualmente sotto contratto col PSG, è ora la motivazione del temporeggiare di Aurelio De Laurentiis. Dopo Luis Enrique e Nagelsmann evidentemente nella lista del patron del Napoli c’è proprio l’allenatore nato a Marsiglia e per tale motivo motivo ogni altro nome può considerarsi un’alternativa ed è in standby per lo meno fino inizialmente della prossima settimana. Galtier deve liberarsi dal contratto col PSG, che gli ha già comunicato che non sarà lui il tecnico della prossimo anno, ma ballano tuttavia diversi milioni nell’accordo sulla buonuscita.
Vecchio pallino di ADL
Dopo aver inseguito per molto tempo Luciano Spalletti prima di averlo alla guida della sua squadra, Aurelio De Laurentiis potrebbe ripetere lo scenario con Galtier. L’allenatore francese fu già cercato con perseveranza dopo l’impresa con il Lille. Il corteggiamento tuttavia non andò a buon fine e Galtier – che ha il merito pure di aver plasmato il primo Osimhen prima dell’approdo al Napoli – decise di rimanere in Francia. A questo punto può essere la volta buona per l’approdo in Italia, già frequentata da giocatore: nel 1997 fu protagonista di un anno con la casacca del Monza in Serie B.
Garcia e Sousa soltanto altre soluzioni
Nonostante incontri positivi, non c’è stata l’accelerata per nessuno dei due. A conferma che entrambi i profili piacciono, hanno la stima di De Laurentiis, ma in questa lista grande del patron del Napoli sono più abbasso rispetto al nome di Christophe Galtier. Fra l’altro per il portoghese resiste la problematica legata alla penale per liberarlo dal contratto con la Salernitana mentre mentre l’ex Roma ha già chiuso l’esperienza all’ Al-Nassr e sarebbe l’unico realmente pronto ora a raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio