Un finale straordinario. Da protagonista assoluto, Lorenzo Montipò è stato forse l’uomo copertina della salvezza dell’Hellas Verona, rincorsa culminata con l’affermazione nello spareggio contro lo Spezia. Tuttomercatoweb.com ne ha disquisito in esclusiva con l’agente del giocatore, Alberto Jimmy Fontana. “La storia che mi lega a Lorenzo è davvero speciale, come se fra noi ci fosse un filo sottile di continuità. Nel 2009 arriviamo insieme a Novara, e facciamo due percorsi chiaramente diversi, per le nostre età, ma paralleli: io ottengo due promozioni e passo dalla C alla A, mentre lui va dai giovanissimi agli allievi, e si affaccia alla Primavera. E’ davvero curioso, perché, in concreto, io in seguito lascerò il Novara… nelle sue mani”.
Quelle che hanno contribuito a salvare Verona
“Penso che la stagione di Lorenzo sia stata, nel complesso, strepitosa. Il Verona si è salvato pure, in maggior misura, grazie a lui.
Grazie alle sue parate, molte volte decisive. La squadra ha beneficiato della sosta Mondiale, questo è evidente, e il mercato di gennaio ha sicuramente aiutato, ma Lorenzo da gennaio in in seguito ha sempre mantenuto un livello molto alto di rendimento, contribuendo con interventi fondamentali che hanno portato punti importantissimi. Se osserviamo la stagione intera, vediamo come la scuola di portieri italiani sia sempre fra le migliori: Montipò ha palesato di rientrare in quella categoria di portieri che possono aspirare a qualcosa di interessate, esattamente come Guglielmo Vicario e Ivan Provedel. Penso che Lorenzo sia sottovalutato, spero che le sue prestazioni non siano passate inosservate nemmeno in Nazionale”.
E dalle grandi di A?
“Vediamo cosa succederà sul mercato. Verona è una piazza fantastica, caldissima, io la conosco bene perché ci ho giocato. Posso solo dire che Lorenzo ha avuto apprezzamenti da club italiani e esteri”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio