Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha effettuato una disamina de il successo contro l’Olanda nella finalina di Nations League nell’intervista concessa a Sky Sport: “Finalmente abbiamo sofferto, l’Olanda ha messo sul terreno di gioco otto giocatori da 190 cm d’altezza e ha iniziato a buttare in avanti la palla. In generale tuttavia abbiamo fatto bene, abbiamo avuto anche l’opportunità per trovare il quarto gol. Ci sono momenti in cui le cose vanno benissimo, altri in cui vanno un po’ meno bene. Ci vediamo poco coi ragazzi, ora sono tutti stanchi, ma io ho avuto spunti positivi sia dalle vittorie sia dalle sconfitte”.
Come vede questa Nazionale?
“Sugli esterni siamo messi bene, abbiamo calciatori bravi, pure giovani. È necessario che diventiamo più bravi nel reparto avanzato, nel reparto arretrato possiamo crescere. Nel complesso nella giornata odierna siamo andati bene, non era facile giocare qui in casa dell’Olanda”.
Frattesi nella giornata odierna è andato a segno dopo la rete annullato contro la Spagna.
“Finalmente, ha rischiato gliel’annullassero pure nella giornata odierna (ride, ndr)”.
Che idea si è fatto di Retegui?
“Retegui è giovane e deve crescere, deve apprendere il calcio europeo e non è semplice. Abbiamo pure Raspadori che può fare la punta, oltre ad altri profili giovani”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio