Inizia a tutti gli effetti l’avventura napoletana di Rudi Garcia. L’allenatore francese adesso raggiungerà Napoli e domani sarà protagonista della presentazione ufficiale in conferenza stampa nella cornice meravigliosa del Salone delle feste del Museo di Capodimonte. Al fianco di Garcia ci sarà pure Aurelio De Laurentiis e sarà di conseguenza l’opportunità pure per ulteriori indizi sulle prime manovre di un mercato che, dopo la scelta dell’allenatore, può finalmente entrare nel vivo.
Osimhen cambia tutto
Il mercato del Napoli gira intorno all’incontro dei prossimi giorni con l’entourage del nigeriano. ADL vorrebbe avere tenerlo ed ha definito paletti altissimi, ma la scadenza 2025 obbliga le parti a trovare l’accordo per lo meno per allungare di un ulteriore anno in modo da non avvicinarsi alla scadenza la prossima estate. Senza un accordo De Laurentiis dovrà con tutta probabilità guardarsi intorno, ma il Napoli vorrebbe avere fare chiarezza subito la situazione pure perché contare eventualmente su oltre 100mln cambierebbe l’intero mercato e la scelta del livello dei rinforzi negli altri ruoli.
Centrale di difesa e non solo
Innanzitutto il sostituto di Kim, ora mai diretto verso il Bayern Monaco, che ha superato la concorrenza dello United. Poco cambia al Napoli che con una cinquantina di milioni di euro della clausola è preparato da tempo alla sostituzione. In seguito c’è da completare la zona di centrocampo: Ndombele rientra al Tottenham, Demme andrà via, forse pure Zielinski che ha un anno di contratto e senza rinnovo va ceduto. Stessa situazione nel reparto avanzato per Lozano che ha mercato in Premier e di conseguenza dovrebbe arrivare per lo meno un esterno destro. Al di là della situazione centravanti tuttavia da decifrare.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio