Il ritorno di Claudio Chiellini per occuparsi della Next Gen, uno scouting manager apprezzato complessivamente il mondo come Matteo Tognozzi, la figura da coordinatore di Federico Cherubini e il nuovo ruolo da DS della prima squadra di Giovanni Manna che, a breve, apporrà la sigilla sul rinnovo di contratto: in attesa di Cristiano Giuntoli la squadra dirigenziale della Juventus si delinea sempre più.
Aspettando Giuntoli rinnovata fiducia e contratto a Manna.
Corretto quanto importante da segnare: le idee in casa Juventus attorno alla figura di Cristiano Giuntoli non sono nella maniera più assoluta cambiate. Prima, le prospettive sono sempre le stesse con la speranza di poter inserire in squadra il dirigente toscano quanto prima. Aspettando che Giuntoli risolva il suo legame (da contratto fino all’estate del 2024) con il Napoli, la Juventus non poteva rimanere a guardare e doveva forzatamente prendere in mano la situazione trovando una figura di riferimento per il proprio mercato. La scelta non poteva che ricadere su Giovanni Manna che benissimo ha operato nell’organigramma bianconero negli ultimi anni dando vita a un settore giovanile estremamente promettente. Promozione arrivata a DS della prima squadra e rinnovo con adeguamento di contratto soltanto da firmare per un legame che si prolunga dal 2024 fino al 2025.
Per Manna tanto lavoro da fare fra cessioni e acquisti.
Una mossa voluta e necessaria per Madama che doveva eleggere un uomo di riferimento in chiave mercato. È lui, sotto lo sguardo del CFO Francesco Calvo, a delineare le strategie nella compravendita dei calciatori e, in accordo con Allegri, a formare la squadra della prossimo anno. Il lavoro da fare è tantissimo e già partito da giorni: incontri su incontri, telefonate su telefonate. Parecchi gli esuberi da piazzare (Arthur, McKennie, Zakaria), qualche “grana” da risolvere (appettare la decisione di Rabiot, dire in maniera definitiva addio a Cuadrado), scegliere il progetto migliore per alcuni giovani (Ranocchia, De Winter, Cambiaso, Iling-Junior) e comprare qualche rinforzo per rendere competitiva la Juventus pure nella stagione 2023/2024.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio