Si muove quasi improvvisamente il mercato dell’Udinese che, dopo due di settimane di riflessione, sta adesso iniziando a definire le sue strategie. I bianconeri negli scorsi mesi hanno chiuso l’arrivo di Jordan Zemura e Brenner, con Matheus Martins tesserato a gennaio e prestato al Watford. Sempre dall’Inghilterra arriverà pure Hassane Kamara per rimpiazzare Destiny Udogie. Dopo questi movimenti i friulani si sono presi un attimo di pausa per studiare i passi successivi. Ci sta tanto da fare effettivamente in casa zebrette, perché ci sta più di qualche tassello che potrebbe cambiare aria a breve. Adesso ma i Pozzo hanno rotto gli indugi.
Prima di tutto ci sta un cambio a livello dirigenziale. Il dt Pierpaolo Marino chiude la sua seconda avventura in quel di Udine, durata quattro stagioni. Al suo posto pare quasi tutto fatto per l’arrivo dell’accoppiata Balzaretti-Vallone, che si è liberata dal Vicenza ed è pronta per una nuova avventura in una realtà consolidata come quella friulana. Un’opportunità non da poco per poter crescere in tranquillità e fare un ulteriore step. Per ciò che riguarda la squadra viceversa il mirino va subito sulla difesa.
Rodrigo Becao, effettivamente, è il nome più caldo in uscita, tralasciando la questione Roberto Pereyra ove è il calciatore ad avere la palla per una decisione. Il giocatore difensivo brasiliano andrà prossimo al termine nel 2024 e ha rifiutato il rinnovo di contratto. Ad nella giornata odierna ma non ci sono grandi offerte per lui. Attualmente Torino e Fenerbahce si sono fatte sotto. Le due compagini possono soddisfare le richieste economiche dell’ex CSKA Mosca, ma ci sta tuttavia grande distanza fra domanda e offerta per ciò che riguarda l’accordo da trovare con l’Udinese. La situazione dunque non pare destinata a sbloccarsi in fretta.
Potrebbe muoversi qualche cosa in tempi più brevi nel reparto avanzato. L’Udinese, effettivamente, sta preparando l’affondo per Lorenzo Lucca. Accordo quasi definito con il Pisa sulla base di un prestito con riscatto definito a 8 milioni di euro più bonus. Adesso ci sta da trovare la quadra con il calciatore. Chiaro che con l’arrivo di Brenner e dell’ex Ajax tutto fa pensare che Beto sia destinato a partire. Il Napoli rimane fortemente interessato e, per abbassare la richiesta dei 35 milioni della clausola, può mettere sul piatto Gianluca Gaetano, metodista offensivo che ai bianconeri e a Sottil piace e assai già dall’estate scorsa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio