Un colpo col botto per accendere un’estate da Champions. Lotito vorrebbe avere accontentare Sarri ed è deciso a chiudere l’affare Berardi. L’esterno del Sassuolo, che non è mai andato via da Reggio Emilia nonostante le numerose richieste degli anni passati, può fare il salto. In una piazza più grande, ambiziosa, pronta a vivere l’esperienza della Champions.
La contrattazione non è tuttavia chiusa, ma a Formello sono molto ottimisti. La Lazio ora non può operare in entrata perché bloccata dall’indice di liquidità. Appena supererà i paletti, con una cessione (Milinkovic?) o un aumento di capitale, affonderà su Berardi. I discorsi con il suo entourage stanno andando avanti (per lui è preparato un ingaggio da 3,5 milioni), come pure quelli con il Sassuolo. La conclusione positiva definitiva ma tuttavia non ci sta. Le cifre? Si parla di circa 20-25 milioni, pure se sarà necessario comprendere se rientrerà nella contrattazione come contropartita tecnica Cancellieri, il cui cartellino è stato pagato 8 milioni dalla Lazio dodici mesi fa.
Se la conclusione positiva non dovesse mai arrivare a Formello non ci sta preoccupazione. Lotito ieri non ha dato indizi: ”Berardi? È uno scopo che ti sei posto te (rivolgendosi a un giornalista, ndr.), non che mi sono posto io. Il mio è quello di rinforzare la squadra. Le opzioni vengono fatte di concerto con l’allenatore e con il direttore per trovare la soluzione migliore per rendere più forte la squadra”. Nella lista dei biancocelesti, che vogliono fare un esterno mancino in grado di creare superiorità e decidere il destino, ci sono altri due profili interessanti: Politano del Napoli e Orsolini del Bologna. Non convincono in toto rispetto a Berardi, ma rimangono candidati da valutare.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio