Non solo le cessioni in casa Sassuolo. A tenere banco nel calciomercato Sassuolo è è ovvio che il futuro di Davide Frattesi, il nuovo gioiello conteso dalle big della Serie A (e che piace pure in Premier League, ma il calciatore vorrebbe avere restare in Italia). Ieri il classe ’99 ha disquisito in maniera esplicita alla Gazzetta dello Sport: “Inter? Non sarebbe corretto indicare una formazione perché le trattative possono morire all’improvviso. Tuttavia cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, in alternativa lo mando… al mare. Tuttavia sento che ci sono altre società interessate a me”.
La prossima sarà la settimana decisiva?
Frattesi ha pure aggiunto che in caso di offerta irrinunciabile tuttavia potrebbe cambiare idea, lo ha promesso a Carnevali. E il Milan potrebbe far saltare il banco dopo il trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle. L’Inter, che non ha l’accordo definitivo con il Sassuolo ma si è portata avanti con il giocatore e ha impostato l’affare con i neroverdi, teme la beffa. Già la prossima settimana potrebbe pertanto essere importante, se non addirittura decisiva, per comprendere quale sarà la prossima squadra di Frattesi, con la Juventus e la Roma che restano sullo sfondo mentre la Lazio non pare essere entrata mai in partita, come pure il Napoli.
Il Sassuolo compra
Il Sassuolo tuttavia non rimane a guardare ed è preparato pure a passare all’attacco. Accordo con la Roma per il laterale di difesa destro classe 2004 Missori, si prova a trovare la quadra pure per il trequartista Volpato, utile in ottica del possibile ritorno al 4-2-3-1. Piace il gioiellino della SPAL Prati, giocatore della fascia centrale del campo classe 2003, come pure piace il trequartista classe 2002 del Padova Aljosa Vasic. Nel mirino c’è pure un altro 2002, il calciatore della zona centrale del campo americano del Valencia Yunus Musah, senza dimenticare Samuele Mulattieri, che potrebbe diventare il vice Pinamonti (ma l’attaccante d’area ex Empoli non è incedibile).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio