Dal toto-allenatore al toto-prezzo. Affidata la panchina a Rudi Garcia, sono i giorni in cui circolano moltissime cifre per l’eventuale partenza di Victor Osimhen. Il Napoli ha definito l’asticella su, forse a cifre fuori mercato superiori a 150mln di euro, perché l’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è tenere il nigeriano non avendo bisogno di vendere dopo il taglio della scorsa estate al monte ingaggi e potendo contare virtualmente già sul tesoretto della clausola rescissoria di Kim. Per la permanenza del capocannoniere del campionato, tuttavia, è necessario il rinnovo del contratto (scadenza 2025) che rimane piuttosto complesso: dagli attuali 4,5mln è necessario spingersi ben oltre i 6mln più bonus già proposti perché l’agente del giocatore dovrebbe avere fra le mani già offerte in doppia cifra.
Il mercato gira intorno ad Osimhen
Il Napoli aspetta di comprendere come dovrà affrontare l’intero mercato: la situazione di Osimhen condizionerà inevitabilmente tutta la bella stagione, comprese le opzioni per altri ruoli, perché affrontare o meno la sessione estiva con una cifra abbondantemente oltre i 100mln di euro non è esattamente la stessa cosa. Per il nigeriano oltre al Psg – l’unico club che ha mosso passi concreti – potrebbero inserirsi United, Chelsea e la novità Liverpool (questi ultimi due tuttavia senza la Champions). Il prossimo incontro con l’agente del giocatore – forse già a fine settimana – farà chiarezza proprio sull’entità delle offerte.
L’eventuale sostituto
I nomi per l’eventuale successione non vengono a mancare. Da tempo circola quello di Rasmus Hojlund, classe 2003 dell’Atalanta, come pure quello di Jonathan David, 2000 del Lille che farebbe lo stesso percorso proprio del nigeriano. Conoscono già il campionato italiano viceversa Beto dell’Udinese, ’98 ed una clausola rescissoria da 30 milioni senza scadenza, e Boulaye Dia, ’96 fra le rivelazioni dell’ultimo campionato e che può partire con la clausola rescissoria da 25 milioni valida fino al 15 luglio. Prima tuttavia il Napoli vorrebbe avere fare ogni cosa per trattenere la sua stella.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio