In attesa di comunicazioni ufficiali sulla clausola rescissoria di Kim, sono giorni caldissimi per il futuro di Victor Osimhen perché intorno al nigeriano giro gran parte del mercato del Napoli. Nel primo incontro Aurelio De Laurentiisnha definito l’asticella eventualmente sopra i 150mln di euro, un modo pure per provare in questo modo a tenerlo, pure se il rinnovo del contratto (scadenza 2025) rimane piuttosto complesso perché dagli attuali 4,5mln di euro sarà necessario spingersi ben oltre i 6mln più bonus già proposti. comprendere il futuro del nigeriano è la priorità assoluta del Napoli, non a caso ci sarà un altro incontro fra le parti pure prossimamente per valutare pure le offerte pervenute, perché avere o meno una cifra intorno ai 150mln cambia inevitabilmente l’intero approccio al mercato estivo pure negli altri ruoli.
Le altre situazioni in dubbio
Sicuramente quelle di Hirving Lozano e Piotr Zielinski. Entrambi quasi scaduto fra un anno ed entrambi con un ingaggio alto che risale al pre-Covid e per questa ragione molto prima del taglio di De Laurentiis agli ingaggi. Se il messicano ma può essere attratto dalle sirene dall’Arabia Saudita e non solo, il polacco viceversa pare ben disposto ad ascoltare pure un’offerta di rinnovo al ribasso rispetto all’attuale ingaggio intorno ai 4mln di euro. Sono due nodi da sciogliere al più presto per poter vagliare eventualmente dei sostituti pure perché – al di là di Kim e Osimhen – sono gli altri due calciatori di rilievo realmente in dubbio.
I partenti da rimpiazzare
Non verranno riscattati Tanguy Ndombélé, troppo alti i costi sia di cartellino che di ingaggio per quanto fatto vedere, e Pierluigi Gollini, di rientro all’Atalanta dunque, ma non è escluso che il Napoli oltre possa rifarsi vivo per ottenere una cifra inferiore rispetto ai circa 8mln fissati nella fase iniziale. Con la valigia pronta pure Diego Demme, fuori dal progetto tecnico di Spalletti ma che con Garcia magari può prima giocarsi le sue possibilità durante la preparazione estiva, come pure Gianluca Gaetano in cerca di spazio. In mediana, fra la situazione Zielinski e quella di tutte le alternativa in partenza, potrebbero esserci dunque più cambiamenti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio