Prosegue il lavoro sul calciomercato da parte dell’Udinese e i bianconeri avanzano sui fronti già tracciati la settimana scorsa. Dopo tante parole, è arrivata l’ufficialità per l’arrivo di Federico Balzaretti come Responsabile dell’Area Tecnica dei friulani, prende in questo modo il ruolo che in questi anni è stato di Pierpaolo Marino. Si apre di conseguenza una nuova era per la dirigenza delle zebrette, che hanno deciso di affidare un ruolo delicato a una figura giovane, ma già con diversa esperienza, senza contare quanto fatto da giocatore.
Ci sta dopo il capitolo rosa da affidare ad Andrea Sottil a tenere banco. Quella di ieri è stata la giornata decisiva per regalare al tecnico un nuovo rinforzo nel reparto avanzato. Chiuso da tempo, difatti, l’accordo con il Pisa per Lorenzo Lucca (prestito oneroso più diritto di riscatto a 8 milioni), mancava tuttavia tuttavia il sì del giocatore. Dopo un incontro con l’agente del ragazzo e il calciatore stesso, è arrivata la conclusione positiva e di conseguenza manca sostanzialmente solo la ratifica dell’accordo. Oltre a Brenner di conseguenza l’Udinese avrà un’altra nuova punta.
Questo porta a qualche incertezza sia sull’effettivo arrivo alla base di Matheus Martins che sul futuro di Norberto Beto. Il primo è giovane, ha bisogno di spazio e si ritrova in un reparto un po’ affollato e senza una collocazione chiara; di conseguenza, potrebbe rimanere al Watford per un’altra stagione. Per ciò che riguarda il portoghese ci sta viceversa la contrattazione con il Napoli in ballo. I partenopei lo hanno individuato come un rinforzo per il loro attacco, specialmente dovesse partire Osimhen, ma si è fermi alla valutazione di 35 milioni fatta dai friulani.
Avanza dopo il trasferimento di Becao, con il Fenerbahce che ha alzato l’offerta per il giocatore difensivo brasiliano, pure in questo caso la conclusione positiva si avvicina, pure se il ragazzo preferirebbe la Premier League e potrebbe attendere tuttavia qualche giorno per cercare qualche proposta da oltremanica. Consueto turbinio dopo di nomi, con Alarcon, regista della cantera del Barcellona, accostato all’Udinese, sarebbe un rinforzo viste le condizioni fisiche tuttavia non ben chiare di Deulofeu. Dal Brasile dopo hanno avvicinato ai friulani il giocatore difensivo Adryelson, ma il Botafogo avrebbe respinto la prima proposta. Sempre dal paese verdeoro rimbalza la voce secondo la quale il Palmeiras sarebbe in procinto di formulare un’offerta ai bianconeri per Walace, nonostante sia considerato un pilastro della squadra e di conseguenza quasi incedibile.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio