È uno dei grandi saggi del mondo del pallone italiano, premiato dal Settore Tecnico della FIGC con una Panchina d’oro per la stagione 2015/2016 alla guida del Napoli e con una Panchina d’argento per il campionato 2013/2014 con l’Empoli in Serie B: l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto stamane a Coverciano per tenere una lezione agli allievi del corso per UEFA Pro, ovvero il massimo livello di formazione per un tecnico.
“È sempre un piacere venire qui” ha esordito il mister biancoceleste, prima delle due ore di confronto con i corsisti, in cui ha proferito delle sue idee tattiche, della gestione del gruppo e del suo team, rispondendo alle varie domande degli allievi.
Questa che ha preso il via nella giornata odierna è l’ultima settimana di lezione del Master UEFA Pro. Dopo la pausa estiva, gli allievi faranno ritorno a Coverciano per sostenere gli esami finali su tutte le materie oggetto del programma didattico, oltre alla presentazione della propria tesi.
Gli allievi. Fra i corsisti del Master sono presenti i campioni del mondo Marco Amelia, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi, oltre all’attuale allenatore del Monza, Raffaele Palladino, e al match analyst della Nazionale italiana, Simone Contran.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio