Il mese di giugno si avvia alla conclusione e sono chiare le priorità che accompagneranno il Napoli prossimamente in ottica del primo ritiro di Dimaro. Al di là della situazione del DS Cristiano Giuntoli, da definire eventualmente entro domani (in caso contrario non potrebbe operare per un’altra società), il Napoli lavora da tempo sulla sostituzione del primo giocatore con la valigia pronta e dopo, in maggior misura, sugli sviluppi del nodo cruciale dell’intera sessione estiva.
Il sostituto di Kim
Il miglior difensore del campionato è diretto verso il Bayern Monaco che ha superato la concorrenza dello United. Una situazione che il Napoli ha messo in preventivo già dall’inizio dell’anno solare e conseguentemente le idee per la sostituzione dovrebbe essere già chiare. I nomi trapelati non vengono a mancare: Kevin Danso del Lille sembrava in pole prima di una frenata, Kō Itakura del Borussia M’gladbach è sicuramente in lista ma forse non nei primissimi posti mentre i profili che già militano in Serie A come Perr Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta rischiano di avere una valutazione molto alta. Per l’inizio della preparazione, ma, è lecito immaginare che Garcia possa subito lavorare con l’erede di Kim.
Il bivio del mercato
Già finalmente di questa settimana il Napoli attende un aggiornamento dall’entourage di Victor Osimhen. De Laurentiis ha definito l’asticella oltre i 150mln in modo da provare a tenerlo, ma è necessario il rinnovo (è prossimo al termine 2025) per evitare svalutazioni la prossima estate. Il Napoli si è reso disponibile pure ad un sacrificio per adeguare l’ingaggio, ma sicuramente non avvicinando l’eventuale doppia cifra che può tenere l’agente del giocatore. Nel prossimo summit ci sarà chiarezza pure sulle eventuali offerte pervenute: il Napoli vorrebbe avere comprendere il futuro del nigeriano pure per impostare il mercato negli altri ruoli perché avere o meno un budget di 150mln di euro condizionerà inevitabilmente pure le altre scelte.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio