Nella giornata odierna si chiude la stagione calcistica che ha visto il Napoli trionfare con un allungo con pochi precedenti, ma pure l’esperienza di diversi azzurri. E’ tempo di salutare i primi giocatori campioni d’Italia fra mancati riscatti e scadenze contrattuali, in attesa è ovvio che delle scelte della società sul mercato in uscita delle prossime settimane.
Le partenze ufficiali
Si parte dai mancati riscatti di Bartosz Bereszyński, che dunque fa ritorno alla Sampdoria, Pierluigi Gollini di proprietà dell’Atalanta e Tanguy Ndombélé che non ha convinto la squadra al maxi-investimento da 30mln per riscattarlo dal Tottenham. Niente esclude tuttavia che il Napoli possa rifarsi vivo, in maggior misura per il portiere se ne potrà riparlare con una cifra al di sotto dei 7mln di euro fissati all’inizio per il riscatto. Prossimo al termine di contratto viceversa il terzo portiere Marfella (il Napoli non ha esercitato l’opzione di rinnovo) ed il giovane Zedadka a cui Spalletti ha concesso qualche minuto nella passerella delle ultime partite.
Con la valigia pronta?
Presto potrebbero seguirli altri azzurri. Al di là di Kim, che attiverà la clausola rescissoria per trasferirsi al Bayern Monaco, non vengono a mancare i calciatori in uscita e che hanno avuto pure un ruolo di primo piano: cominciando da Lozano, quasi scaduto fra un anno e che ha proposte in patria ma pure dall’Arabia Saudita oltre alla Premier, come Zielinski che tuttavia ha tuttavia possibilità di rinnovo. Valigia pronta pure per Diego Demme, Alessio Zerbin e Gianluca Gaetano che hanno avuto poco spazio come altre soluzioni. È ovvio che l’obiettivo primario in questa fase è scongiurare la partenza del giocatore simbolo, Victor Osimhen.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio