Prenderà domani il via il calciomercato estivo, quanto meno in via ufficiale, e la Juventus dovrà far fronte a un’estate di riflessioni e forse pure di cambiamenti importanti. Che ne sarà di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa? L’offensiva è l’elemento focale per comprendere la direzione che prenderà il progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Riscattato obbligatoriamente Moise Kean e comprato Arkadiusz Milik, la sensazione è che ora come minimo uno fra i due ex calciatori della Fiorentina lasceranno Torino.
Vlahovic sta aspettando il cosiddetto effetto domino delle punte. Non è la prima scelta per le grandissime ma se il Bayern Monaco dovesse davvero conquistare l’intesa con Harry Kane, ecco che il Tottenham andrebbe forte su di lui. Come pure potrebbe farlo il Newcastle se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Aleksander Isak. Un valzer tuttavia non definito e per tale motivo la Juventus (che non scende sotto i 70-80 milioni di euro) aspetta novità.
Lo stesso dicasi per Federico Chiesa. Piace al Liverpool, al Newcastle, all’Aston Villa, allo stesso Bayern Monaco, l’agente ne ha proferito col Napoli (ove la Juventus non lo cederà), ma non ha tuttavia avuto proposte. La prima richiesta è da 60 milioni, la sensazione che si respira è che arriveranno proposte nell’intorno dei 40. Ma tuttavia non ne è arrivata nessuna e per tale motivo da domani in dopo, allorchè il mercato aprirà ufficialmente, la Juventus cercherà di comprendere se e di quanto arriveranno. Per dopo provare eventualmente a trovare subito gli eredi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio