La nuova Juventus che si prepara a cambiare pelle nella struttura della squadra libero di Allegri. Il tutto, a partire dall’attacco. Chiesa e Vlahovic – mette in evidenza difatti il Corriere dello Sport – sono in uscita. I tatticismi di mercato fanno sì che ufficialmente si parli di un’uscita e che saranno due solo se l’offerta sarà irrinunciabile. Formalmente le cose stanno in questo modo, nella sostanza la doppia cessione è nella maniera più assoluta nelle idee per dare ad Allegri un attacco nuovo, che ruoti su Milik e su un partner di movimento.
E in entrata? La pista italiana. Milik e un centravanti di movimento. Ecco perché Rasmus Hojlund è diventato il profilo sugli scudi, con una valutazione dell’Atalanta di 45 milioni: un’operazione in cui la squadra bianconero proverebbe a inserire contropartite tecniche. Il danese ha 20 anni, siamo nel range delle operazioni di prospettiva alla Giuntoli, garantite da un anno di apprendistato in Italia che ha fruttato dieci gol stagionali.
La pista estera. Sull’agenda di Giuntoli in seguito ci sta da un po’ il nome di Jonathan David, attaccante canadese, 58 gol nelle 136 gare giocate nelle ultime tre stagioni con il Lilla . Voleva portarlo al Napoli per il dopo Osimhen, la valutazione da 50 milioni dei francesi è importante e non prevede (in questo caso) eventuali contropartite. Resterà Moise Kean – conclude il Corriere dello Sport– e in seguito andrà riempita l’ultima casella.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio