“Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli otto anni di collaborazione”: queste erano le parole che alla Juventus aspettavano con grandissima frenesia da ora mai diverse settimane. Perché la decisione del club era chiara da tempo e, nonostante più di qualche momento di tensione interna, i vertici di Madama hanno atteso fino all’ultimo istante il via libera da Napoli che ha in questo modo evitato di ricorrere alla burocrazia e permesso a Cristiano Giuntoli di potersi credersi bianconero.
Adesso gli ultimi dettagli e dopo la sigilla sul contratto con la Juve.
Qualche adesso nella sua Toscana per Cristiano Giuntoli che nelle prossime ore è chiamato ad apporre la propria sigilla sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 4/5 anni. Un progetto a lunghissimo termine che lui guiderà dopo gli ottimi risultati della sua carriera, l’ultimo lo scudetto con il Napoli. Madama lo aspetta e lo accoglierà alla Continassa nelle prossime ore per dare ufficialmente il via alla sua nuova esperienza.
A Giuntoli le chiavi dell’area sportiva: nelle sue mani il nuovo progetto Juve.
Cristiano Giuntoli era ben consapevole dell’opportunità che gli si presentava dinanzi. La Juventus, effettivamente, ha scelto lui per ripartire dopo anni di difficoltà e avere quella stabilità manageriale a cui tutti, dai posti più bassi a quelli più alti, dovranno e potranno fare riferimento. La persona scelta dalla proprietà sotto proposta di Francesco Calvo è stata quella del manager toscano che dunque, con pochissime figure a livello di peso specifico più importanti di lui nel nuovo corso, non poteva non farsi attrarre fortemente dal guidare la Vecchia Signora. Nelle sue mani le chiavi dell’area sportiva, con Giovanni Manna e Matteo Tognozzi che faranno riferimento a lui che si supervisionerà e coordinerà non solo il calciomercato ma pure tutto ciò che succede all’interno del centro sportivo della Continassa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio