Il Napoli ha come priorità in questa fase il sostituto di Kim, in modo da affidarlo al più presto a Garcia per il lavoro di campo durante la preparazione estiva, ma l’attenzione mediatica è tutta rivolta verso la contrattazione per la permanenza di Victor Osimhen. Non c’è clausola rescissoria e De Laurentiis ha definito su l’asticella, oltre i 150mln di euro, ma per trattenere il capocannoniere del campionato c’è bisogno del rinnovo del contratto quasi scaduto 2025, pure per un solo anno – per non avvicinarsi alla scadenza la prossima estate – ed in questo senso ci sarebbe stata un’apertura del rappresentante del giocatore.
Il Psg si defila?
Per la stampa parigina Victor Osimhen è stato già depennato dalla lista. Pur essendo il primo obiettivo, con tutta probabilità, la squadra francese per i media francese avrebbe già virato su Randal Kolo Muani, centravanti dell’Eintracht Francoforte, perché rispetto ad Osimhen più accessibile a livello economico. I tedeschi potrebbero ‘accontentarsi’ di una cifra al di sotto dei 100mln di euro, con l’inserimento di bonus, a differenza del Napoli. Resterebbero tuttavia altre insidie, in maggior misura inglesi, ma in questa fase nessun club pare pronto a farsi avanti oltre la tripla cifra.
La possibile soluzione
Il Napoli non può pareggiare le possibili offerte d’ingaggio a doppia cifra pervenute per Osimhen, ma intanto può spingersi tuttavia al di sopra dei 6mln di euro più bonus offerti nel primo summit. Non solo: nel prolungare pure per un solo anno l’accordo la squadra del napoli potrebbe inserire una clausola rescissoria e lasciare eventualmente una via d’uscita al nigeriano per la prossima estate. La discussione in questa fase, difatti, sarebbe proprio sull’entità della clausola rescissoria che dovrebbe essere più bassa delle cifre che circolano in queste settimane.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio