Il Milan ha scaldato i motori e ora tenta il sorpasso sulla concorrenza per Davide Frattesi. Dopo giorni di abboccamenti e interesse circa dichiarato – mette in evidenza La Gazzetta dello Sport – si passa alla fase due, quella della contrattazione. Detto del tentativo dell’Inter che nelle ultime ore ha provato ad accelerare i tempi – nella giornata odierna a Milano Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, e Giovanni Carnevali, omologo del Sassuolo, discuteranno a tavola del metodista azzurro che fa gola a mezza Serie A.
Milan ridisegnato. Per un metodista di inserimento e dal piede caldo come Frattesi (7 gol nell’ultimo campionato, uno dei quali segnato a San Siro nello storico 5-2 della banda Dionisi ai campioni d’Italia uscenti), Pioli è preparato a ridisegnare il Milan e virare dal 4-2-3-1 che è stato il marchio di fabbrica del suo scudetto a un 4-3-3 cucito su misura addosso al biondo del Sassuolo, che alla Gazzetta aveva detto: “Io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche”.
Occhio alle contropartite. Da comprendere cosa ne penserà Carnevali che per adesso prosegue a pretendere 35-40 milioni di euro, ma si è reso disponibile ad accettare pure l’inserimento di contropartite tecniche. E in questo senso il Milan ha una carta importante da giocarsi, vale a dire il cartellino di Lorenzo Colombo, centravanti molto apprezzato dai neroverdi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio