Giornata chiave per il futuro di Davide Frattesi, ma non tuttavia risolutiva. Dopo l’incontro avvenuto ieri in Lega, Inter e Sassuolo non si sono incontrate direttamente per gestire l’affare, ma l’hanno fatto – in maggior misura la squadra nerazzurro – confrontandosi con gli agenti dei calciatori interessati. E Beppe Riso, agente del ragazzo, ha confermato che è l’Inter la società ove vorrebbe avere giocare, nonché la più vicina a definire la botta, forte dell’accordo con giocatore sulla base di un accordo quinquennale.
Frattesi verso l’Inter, domani si chiude. Il Sassuolo ha definito il prezzo per il calciatore della zona centrale del campo romano: 35 milioni di euro. Una valutazione formalmente slegata, come vi abbiamo raccontato, da quella di Samuele Mulattieri, su cui peraltro ci sta tuttavia una certa distanza con l’Inter: i neroverdi valutano l’attaccante 6 milioni di euro, i nerazzurri 8. Tornando a Frattesi, l’affare si può fare a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, ma l’Inter deve decidere se imprimere la definitiva accelerata e sbloccare pure i dettagli di cui ha proferito lo stesso Riso.
Il Sassuolo aspetta risposte. Domani, appunto, l’ad Carnevali ha in programma un nuovo summit con la dirigenza nerazzurra. Nella giornata odierna ha incontrato, a pranzo, i vertici del Milan, che rimane interessato ma non ha messo la freccia. La concorrenza non finisce qui: oltre alla Roma, non in primissima fascia, si registra un inserimento del Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio