È un’estate già di grandi rivoluzioni per il Napoli scudettato: dato il congedo al comandante del trionfo, Spalletti, e messo sotto contratto il successore, Garcia che torna in Italia dopo l’unica esperienza con la Roma terminata ora mai sette anni e mezzo fa, nel gennaio del 2016, i freschi campioni d’Italia sono pronti a veder dividere le strade pure con il pilastro della difesa Kim Min-jae, ora mai a un passo dal trasferirsi al Bayern Monaco.
Dei grandissimi protagonisti della passata stagione, i veri e propri uomini-copertina al di là dei parecchi che hanno dato un contributo ad ogni modo sostanzioso, rimangono adesso Kvaratskhelia, sul quale il turbinio delle indiscrezioni si è placato da tempo, e in maggior misura Victor Osimhen. Il patron De Laurentiis è stato chiaro sul conto del capocannoniere della Serie A: la volontà è di blindarlo, ma frontalmente a offerte straordinario neanche lui sarebbe incedibile. Chi potrebbe portarle? Osservando le evoluzioni sullo scenario internazionale, dal momento che in Italia è fuori mercato per chiunque, fanno pensare al rischio di sirene da Parigi.
Ieri, giornata di annuncio e presentazione ufficiale di Luis Enrique come nuovo allenatore del PSG, è effettivamente deflagrato il caso Mbappé. L’asso dei francesi ha un solo anno di contratto rimanente dopo aver di recente rifiutato di attivare l’opzione per estendere fino al 2025 e, pure in interviste pubbliche, ha già paventato l’idea di dare il congedo al suo club solo la bella stagione prossima e a costo zero per il cartellino. Uno scenario tutt’altro che gradito dal patron Al Khelaifi, chiaro ieri nel ribadire come o rinnoverà o se ne andrà già ora, senza altre soluzioni prese in esame. Da comprendere se pure il calciatore sarà d’accordo, e non pare, seppure a Madrid siano sicuri che il tempo stringa per vederlo indossare la maglia del Real. Nel caso sicuramente al PSG sarebbe garantito un lauto compenso, con il quale andare all’assalto di una nuova stella là dinanzi: il primo nome, nella giornata odierna, pare quello di Kolo Muani dell’Eintracht, ma essendoci stati già degli approcci nei tempi recenti, non si può proprio escludere Osimhen.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio