L’Empoli ha iniziato l’allenamento in ottica della prossimo anno e già venerdì sarà in scena per la prima amichevole stagionale, contro il Castelfiorentino. A Zanetti vengono a mancare per lo meno quattro elementi per completare la squadra: un portiere, un terzino fluidificante e due attaccanti esterni. Su questi ruoli si concentrerà il direttore sportivo Accardi, che ha già individuato le prime scelte.
Per ciò che riguarda il portiere non è un mistero che l’oggetto del desiderio sia Elia Caprile. L’estremo difensore classe 2001 viene ritenuto il naturale successore di Vicario ma c’è da fare i conti con il Bari (e forse con il Napoli). La squadra del napoli vorrebbe prenderlo – per in seguito girarlo a titolo temporaneo all’Empoli – ma la separazione di Giuntoli ha rallentato la contrattazione. La prima alternativa è Cragno, che il Monza ritiene un esubero e cederebbe volentieri, nel frattempo in terza battuta arriva Dragowski, sempre apprezzato in Toscana dopo i sei mesi durante la stagione 2018-19.
Con la partenza di Parisi si è aperto pure il toto-sostituto del terzino campano. L’identikit corrisponde a un giocatore di gamba, che sappia dare qualche cosa pure in termini di apporto offensivo. Augello era il sogno (con tutta probabilità inarrivabile), Beruatto è stato un profilo valutato, ma in conclusione pare averla spuntata Pezzella, che arriverà dal Parma. Il capitolo più delicato è con tutta probabilità quello relativo agli esterni d’attacco: con il 4-2-3-1 Zanetti ha bisogno di giocatori validi che possano intercambiarsi. L’arrivo di Maldini non può chiaramente bastare. Sono valutati molti profili, ma le sensazione è che si cerchi un giocatore più rapido e intraprendente e un altro più possente. Zurkowski rimane un’opzione, come pure Cancellieri, ma nelle ultime ore si è parlato insistentemente di uno scambio con lo Spezia: Gyasi in azzurro, Bandinelli in Liguria.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio