Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, commenta nell’intervista concessa a SassuoloNews.net il 22-0 contro il Real Vicenza, disquisendo pure dell’inizio di stagione e del calciomercato Sassuolo: “A prescindere dalla partita, le sensazioni sono positive. È normale che allorchè si inizia c’è l’entusiasmo dell’inizio e dobbiamo essere bravi a cavalcarlo. Dopo le gare vanno giocate, avevo chiesto alla squadra di provare a trovare linee di passaggio, di fare gol e non prenderlo perché tutto fa, in seguito i ragazzi ci hanno messo impegno e disponibilità, l’avversario non era di pari livello e si è visto, ma sono soddisfatto di questa prima settimana di lavoro”.
Rivoluzione a Sassuolo, 6 calciatori italiani, parecchi giovanissimi: come commenta questa rivoluzione?
“Non si tratta di rivoluzione, allorchè bisogna cambiare bisogna intervenire quanto prima e sono soddisfatto che siano arrivati i ragazzi già dal ritiro, perché più si lavora insieme e meglio è. Chi è giunto ha le qualità per poterci stare, qualcuno sarà pronto da subito, per qualcuno ci vorrà del tempo, dovremo avere il corretto mix per farci trovare pronti sin da subito”.
Il primo anno 4-2-3-1 per far giocare Raspadori e Scamacca, la scorsa stagione
“Diciamo per le caratteristiche dei calciatori. Penso che ogni allenatore e ogni squadra debbano avere un’identità e si parte da quello. Nell’identità le caratteristiche dei calciatori più bravi debbano essere riconosciute. Nella giornata odierna abbiamo giocato a due ma non è detto che continueremo in questo modo, sarebbe bello cambiare durante, durante le partite. Sicuramente l’impronta di gioco sarà simile, in seguito le qualità dei singoli determineranno molte volte pure il sistema di gioco”.
Un giudizio sui nuovi? Boloca è più un Frattesi o un Maxime Lopez?
“Sono soddisfatto di chi è giunto perché ha portato entusiasmo, una folata nuova, in seguito in base all’età, alle esperienze, saranno circa pronti, alcuni vengono dalla B ma abbiamo considerato che dalla B si può pescare bene e Boloca fa parte di questi ragazzi. Nella giornata odierna conta il corretto ma Daniel non è né Maxime né Frattesi, è Daniel Boloca, ha qualità da metodista non di inserimento. Nel Frosinone ha ricoperto tutti i ruoli e ha fatto molto bene giocando da play e faremo del nostro meglio per metterlo nelle migliori condizioni fermo restando che a calciatori che si affacciano alla A bisogna dare del tempo, in seguito la categoria non permette di avere tanto tempo e dovremo creare il corretto mix, fra entusiasmo, qualità e determinazione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio