Titoli di coda sul secondo ritiro estivo a Castel di Sangro. Quest’nella giornata odierna il Napoli chiude l’allenamento con il sesto e ultimo test contro l’Apollon Limassol e Rudi Garcia avrà finalmente libero quasi tutto la squadra (ad eccezione degli acciaccati Anguissa, Demme e Gaetano ad ogni modo sulla via del recupero) includendo nella considerazione che ieri è rientrato in gruppo pure Victor Osimhen e magari qualche minuto potrà giocarlo pure l’ultimo giunto Jens Cajuste, classe ’99 del Reims ieri annunciato ufficialmente poco prima di entrare sul terreno di gioco per svolgere tutto l’allenamento con i nuovi compagni di squadra.
De Laurentiis blinda nuovamente Osimhen
“Osimhen? Rimane. Ha un accordo per altri due anni, ove dovrebbe andare? I contratti sono sempre da rispettare da tutte le parti coinvolte perchè sono bilaterali. Finché la bilateralità ci sta e non pende mai tutta da una parte o dall’altra, si va sempre d’accordo. E con Osimhen la bilateralità ci sta dal primo momento”, le parole del patron del Napoli a Sky, al fianco di Cajuste per le sue prime parole da giocatore del Napoli. Una conferma con tutta probabilità definitiva, a questo giro senza aggiungere la postilla legata ad “offerte indecenti” includendo nella considerazione che De Laurentiis le ha respinte tutte ed in questa fase, a otto giorni dall’inizio del campionato, la deadline è scaduta da un pezzo. Positivo, del resto, l’ennesimo incontro con l’agente del giocatore e tutte le parti hanno interesse nel chiudere l’accordo per prolungare e adeguare l’ingaggio che con i bonus può toccare la doppia cifra.
Gli infortuni di mercato?
La situazione Lozano era già rientrata nell’ultimo test e di conseguenza potrebbe rimanere fuori soltanto Piotr Zielinski. La contrattazione con l’Al-Ahli è ora mai in via di definizione: il calciatore ha già da tempo l’accordo ed il Napoli attende l’ultimo rilancio per dare l’ok definitivo in modo da poter alzare pure l’offerta per il sostituto del polacco. L’obiettivo è Gabriel Veiga, talento 2002 del Celta Vigo che per a questo punto prosegue a chiedere i 40mln di euro della clausola rescissoria ma potrebbe accordarsi ad una cifra leggermente inferiore per accontentare quanto desiderato dal calciatore che da tempo è in parola col club napoletano. Curiosità per le opzioni di Rudi Garcia che farà le ultimissime prove verso il Frosinone e di conseguenza quest’nella giornata odierna non saranno assenti degli indizi di formazione: dalle mezzali che affiancheranno Lobotka, come detto, al centrale che formerà la coppia con Rrahmani (subito il neo-acquisto Natan o l’usato sicuro Juan Jesus?)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio