Intervistato da TMW Radio, Daniele Garbo ha chiosato la sorprendente notizia delle dimissioni di Roberto Mancini da commissario tecnico della Nazionale.
“Il momento migliore per le dimissioni sarebbe stato dopo la final fuor Nations League. A questo punto sarà necessario comprendere quale sia stata la motivazione che ha portato Mancini a questa scelta. Qualcuno parla di una possibile offerta dall’Arabia, chi viceversa si riferisce alla composizione dello gruppo. Un’altra voce che gira è che il 4 agosto Mancini sia stato nominato coordinatore delle nazionali giovanili, mentre il 5 Agosto sia stato comunicato l’inserimento dello gruppo, evento non gradito al primo”.
Sul successore
“Per le opzioni future Conte sarebbe un usato sicuro, poichè in nazionale ha fatto benissimo in passato, mentre Spalletti sarebbe il profilo più affascinante. La mia unica perplessità è che potrebbe ripercorrere le orme di Sacchi. Ci aspettavamo un’Italia spumeggiante come il suo Milan, ma nonostante una finale mondiale raggiunta quel gioco non si è mai visto. Questo perché entrambi rappresentano quel tipo di allenatore che ha bisogno di lavorare tutti i giorni con i calciatori. Un’altra opzione potrebbe pertanto essere rappresentata dopo da Allegri, poichè la Juventus si libererebbe di un ingaggio pesante e la nazionale forse troverebbe una figura idonea per il ruolo di CT”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio