E’ stata fin qui un’estate intensa quella del Frosinone che dopo il successo della scorsa stagione di Serie B ha praticamente smantellato il team e iniziato a ricostruirla da zero. I canarini hanno dovuto ricominciare dalle fondamenta ovvero dal tecnico: salutato Fabio Grosso è giunto Eusebio Di Francesco. Undici fin qui i nuovi acquisti. Sabato ci sarà l’esordio in campionato contro i Campioni d’Italia del Napoli. Quattro anni dopo l’ultima volta, era il 2019, il Frosinone tornerà a giocare nella competizione principale del mondo del pallone italiano.
Cosa ci hanno detto le amichevoli
Le amichevoli del precampionato hanno raccontato di un Frosinone tuttavia sul terreno di gioco col 4-3-3 alla costante ricerca del gioco palla a terra. La mano del tecnico si è già intravista, il Frosinone pressa alto e non butta il pallone in fase di costruzione. Da segnalare nell’undici giallazzurro l’impatto avuto da Harroui, il quale fin dalla prima uscita ha messo in mostra tutte le sue qualità e il suo apporto alla fase offensiva con sei gol e diversi assist nelle cinque amichevoli. Non va dimenticato in seguito Giuseppe Caso, il talento più puro del Frosinone, l’uomo che ha nelle sue qualità la capacità di scardinare le difese avversarie con tecnica, rapidità e velocità. La punta Marvin Cuni, giunto dal Bayern Monaco è viceversa per adesso indietro, non a livello fisico ma di adattamento al mondo del pallone italiano, e non a caso col Cosenza in amichevole e col Pisa in Coppa Italia Di Francesco ha preferito a lui Borrelli.
Frosinone-Rappresentativa Città di Mondragone 7-0
Frosinone-Ferentino 10-0
Frosinone-Equipe Lazio 10-0
Frosinone-Salernitana 1-1
Frosinone-Cosenza 3-3
Frosinone-Pisa 1-1 Coppa Italia
Cosa aspettarsi per l’esordio
Per l’esordio in campionato, salvo clamorosi cambiamenti mister Di Francesco pare essere intenzionato a schierare l’undici visto contro il Pisa venerdi scorso, per lo meno in gran parte. Le perplessità di formazione riguardano solitamente centrocampo e attacco. In mediana Gelli e Brescianini si giocano una maglia per affiancare Mazzitelli e Harroui, con Garritano pronto dalla panchina. In avanti viceversa Baez, Borrelli e Caso restano il tridente favorito per una maglia da titolare ma fino finalmente Cuni e Kvernadze proveranno a far cambiare idea a Di Francesco.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio