Il direttore generale dell’Avellino Giorgio Perinetti è intervenuto a Radio Marte per commentare il calciomercato del Napoli. Queste le sue considerazioni: “Il Napoli ha fatto le opzioni giuste, credo sia la squadra con l’organico più completo nel senso della funzionalità, per questa ragione per me non ci sono aspetti da migliorare. Nel momento in cui la squadra napoletano ha confermato Osimhen e Zielinski, non si può chiedere oltre alla Società. Sarà Garcia a personalizzare il modo di intendere il gioco che vorrà disegnare per la sua squadra. I calciatori che sono arrivati sono funzionali alla squadra, per questa ragione a mio parere quello azzurro è finora un ottimo mercato”.
Zanoli, corretto tenerlo a Napoli o farlo andare a giocare regolarmente altrove? “Per me Zanoli impara oltre restando a Napoli che andando a giocare altrove: è vero, non gioca tantissimo, ma allenarsi con grandi campioni in un contesto importante e dietro Di Lorenzo può farlo crescere esponenzialmente”.
Quanto è molto complicato gestire il post scudetto, con le richieste di aumenti di ingaggio e le sirene delle big straniere più blasonate? “Vincere un torneo è molto complicato ma è tuttavia più complicato L’impresa di confermarsi: può nascere appagamento, o la trappola di stimarsi più bravi. il Napoli deve impegnarsi molto per realizzare l’impresa di confermarsi a quei livelli tanto più che al Sud nessuno è mai riuscito a vincere due volte appresso lo scudetto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio