Ultima settimana di mercato a caccia di possibilità per il Napoli, dopo il mancato arrivo di Gabri Veiga. Più con la filosofia dell’investimento futuro e non obbligatoriamente per rinforzare la zona centrale del campo includendo nella considerazione numericamente e per valore elementi come Elmas, Cajuste ed pure Raspadori (che Garcia per tutta la bella stagione ha provato mezzala) alternativi ai tre intoccabili. Intanto l’allenatore del Napoli, che quest’nella giornata odierna non parlerà in conferenza stampa, potrà schierare proprio i tre titolari in mediana per la prima volta al debutto stagionale al Maradona (si va verso le 45-50mila presenze) contro il Sassuolo.
Torna la zona di centrocampo titolare
Anguissa dopo l’ottimo secondo tempo di Frosinone ed una settimana di allenamenti è effettivamente pronto per partire dal primo minuto. Agirà nel terzetto rafforzato con Lobotka e Zielinski che hanno sfruttato la prima uscita pure per ingrandire il minutaggio e crescere di condizione. La bella stagione del Napoli è stata particolare – fra qualche contrattempo fisico ed “infortuni di mercato” – ed pure nell’ultimo test di Castel di Sangro in pochi rimasero sul terreno di gioco novanta minuti.
I dubbi di Garcia
Torna Kvaratskhelia e per questa ragione Raspadori entra in ballottaggio per l’out destro con Politano (Lozano è ai margini) per far parte del tridente col georgiano ed Osimhen. L’altro dubbio riguarda la linea difensiva con Mario Rui che ha accresciuto i giri del motore dopo il fastidio muscolare a Castel di Sangro e per questa ragione trappola Olivera nella linea con Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio