“Ai ragazzi ho chiesto una reazione che dovrà esserci”. Non usa giri di parole Alberto Gilardino nella consueta conferenza stampa della vigilia. L’allenatore del Genoa vorrebbe avere che i suoi rialzino la testa dopo la brutta sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina. Un ko pesante che deve rappresentare una lezione da assimilare, aveva detto lo stesso allenatore nel post-partita, ma che va assimilata e portata in seguito sul campo di gioco. Il calendario non è certamente benevolo con il Grifone dal momento che alla seconda giornata, e prima dell’incontro casalinga contro il Napoli campione d’Italia, c’è la Lazio di Maurizio Sarri, pure lei ferita dopo lo stop patito al “Via del Mare” contro il Lecce.
Cambio di modulo?
Due buone notizie per il Gila che per il match di questa sera ritrova Sabelli e Strootman che hanno scontato il turno di squalifica oltre ad avere pronto il neoacquisto Malinovskyi. Proprio con l’ucraino, il mister piemontese starebbe pensando ad una variazione di assetto tattico passando dal 3-5-2 ad una difesa a quattro e a due trequartisti, l’ex Atalanta appunto e Gudmundsson, dietro Retegui. Ma complessivamente questo Gilardino non vorrebbe avere dare punti di vantaggio al suo rivale sul terreno di gioco Sarri: “Ci sono delle possibilità di modifiche tattiche o dall’inizio o a gara in corso”. Non ci rimane che attendere le 19.30 e comprendere quali potranno essere le novità dal giudizio tattico pure se una modifica alla retroguardia pare molto probabile.
Il mercato finisce
Quella che andrà in scena sarà l’ultima partita di campionato che si disputerà col mercato aperto. Una dinamica che non fanno per nulla contenti i tecnici e nemmeno il mister del Vecchio Balordo: “Più ci si avvicina finalmente del mercato, che non se ne può più, sarà più semplice” dare un’impronta definitiva alla sua squadra. Intanto, dopo aver riaccolto Haps, si fa sempre più viva la voce di un interesse per Leonardo Bonucci, in uscita dalla Juventus. La contrattazione è in corso ma per ora non è tuttavia arrivata la conclusione positiva. Su di lui c’è pure l’Union Berlino e vedremo se prevarrà la voglia di restare nel nostro campionato. Con la casacca del Genoa sulle spalle.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio