Un’ingenuità nel finale costa al Genoa la seconda sconfitta in campionato. Al “Grande Torino” i rossoblu non riescono a dare continuità all’affermazione di sette giorni fa contro la Lazio ed escono senza punti dal campo di gioco. Una prestazione solida con la linea difensiva del Grifone che riesce a rispedire al mittente le opportunità dei granata, ma nel finale sono dovuti capitolare dopo la leggerezza di Hefti. Il terzino svizzero, entrato nel finale, si è fatto saltare troppo facilmente da Radonjic dando il via all’azione che ha portato al gol partita. Una doccia fredda per i più di 4000 tifosi che hanno raggiunto il capoluogo piemontese e che non hanno smesso un attimo di incitare la squadra.
L’analisi di Gilardino
Assimilare dalle ingenuità commesse. E’ questa l’analisi di mister Gilardino alla fine dell’incontro. C’è amaro in bocca è ovvio che per il punto gettato alle ortiche. “C’è delusione, il match si stava delineando nel finale – ha esordito il tecnico rossoblu -. Bene per approccio e mentalità, è normale che paghi le ingenuità. E’ toccato a noi, deve essere un insegnamento per il futuro”. “Nell’atteggiamento – continua l’allenatore biellese – e nella prestazione c’è stata la volontà di Roma, si fanno i complimenti. Ma è necessario diventare più bravi nelle ingenuità, non possiamo permetterci di crearci da soli situazioni pericolose: piuttosto si fa fallo, su questo è necessario diventare più bravi”.
A questo punto la sosta
Tre punti in altrettante gare molto insidiose sono il bottino degli uomini di Gilardino in questo inizio di stagione. Fiorentina, Lazio e Torino non sono certamente avversari facili ma il Grifone arriva alla sosta con buone indicazioni e aspetti è ovvio che in cui dovrà migliorare. L’allenatore rossoblu ora avrà due settimane per preparare il prossimo match, al netto dei calciatori che lasceranno Genova per conquistare le rispettive rappresentative per gli impegni internazionali. Fra quindici giorni al ritorno sul terreno di gioco ci sarà al “Ferraris” il Napoli campione d’Italia. Una partita che il Genoa dovrà disputare in maniera perfetta. Imparando dagli errori commessi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio