Stanislav Lobotka, metodista del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a Forbes in cui ha svelato pure alcuni particolari del suo contratto, rinnovato recentemente, dando pure segnali di un futuro tutto azzurro.
Il tuo agente Jasurek ha riferito qualche mese fa che il Napoli non ti venderà per meno di 40mln di euro. Hai il coraggio di indovinare chi potrebbe borsare questa somma?
“Non lo so… mi valuterei cinque milioni. (ride) Eppure, il proprietario mi inseguirebbe, è ovvio che ha un’opinione diversa al riguardo. Il mercato è semplicemente in questo modo: i calciatori vengono venduti per 120 milioni, che, secondo la mia opinione, sono già somme terribilmente elevate per un giocatore. Tiene conto pure se sei in nazionale, se hai giocato il Mondiale, la Coppa Campioni e in questo modo via. Ma non riesco a comprendere le somme enormi”.
Come ti trovi economicamente a Napoli? L’importo non ufficiale dello stipendio di 3mln di euro all’anno è corretta?
“Non vorrei commentare questo aspetto.”
Hai nondimeno migliorato il tuo ingaggio in autunno allorchè hai prolungato l’accordo. In modo significativo?
“E’ vero, ma Napoli mi è graditissimo. La gente lì è fantastica, ho giocato, non avevo motivo di pensare che non sarei voluto rimanere lì. Ci siamo seduti con il proprietario, abbiamo condiviso le nostre idee e abbastanza rapidamente – sorprendentemente – abbiamo trovato l’accordo. Sono molto soddisfatto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio