Volti nuovi: i giocatori che si affacciano per la prima volta in Serie A. Il mercato estivo del Napoli campione d’Italia non è scorso seguendo una linea retta, ma ha vissuto momenti da ruota panoramica: un inizio nel segno degli addii di alcuni dei grandi protagonisti dello Scudetto vinto, dal mister Spalletti a quel Giuntoli che ha costruito negli anni la squadra capace di imporsi dopo parecchi anni di attesa, arrivando in seguito a un finale in cui è giunto il grande colpo dell’estate, Jesper Lindstrom.
Attaccante capace di quadruplicare il suo valore nel biennio vissuto a Francoforte (l’Eintracht lo aveva preso in patria dal Brondby per 7 milioni di euro e l’ha rivenduto a circa 30) fa della capacità di svariare in tutte le posizioni del reparto offensivo. Nasce più trequartista o seconda punta ma ha l’abilità per adattarsi un po’ ovunque: falso nove, attaccante esterno e alla bisogna persino mezzala d’attacco. Ha dei numeri migliorabili in zona gol (una trentina in quasi 150 apparizioni da pro), ma a Napoli sono sicuri di aver chiuso un grande colpo che vada oltre la semplice sostituzione di Lozano sul terreno di gioco. Arriva con una formula “particolare”: nella forma è un prestito con obbligo di riscatto condizionato, nella sostanza è considerabile affare l’intero cartellino (tanto che il comunicato del club recita in questo modo) poichè l’acquisto è scattato alla prima presenza in Serie A, già avvenuta nell’ultimo (e sfortunato) turno di campionato con la Lazio. Con un Lindstrom in più, il sogno torna di moda in quel di Napoli.
LA SCHEDA DI LINDSTROM
Nome: Jesper Grænge Lindstrøm
Giorno di nascita: 29 febbraio 2000
Nazionalità: danese
Ruolo: giocatore della fascia centrale del campo offensivo, attaccante esterno, attaccante centrale
Da ove e come arriva: dall’Eintracht Francoforte a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato a 20 milioni di euro più 5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio