In ottica della partita fra Lecce e Genoa in programma nel fine settimana, Il Secolo XIX ha intervistato Luigi De Canio (che durante la sua carriera ha avuto modo di allenare tutte e due le squadre).
Come arrivano le due squadre alla gara?
“Bene tutte e due pure se per il Genoa c’è l’amarezza del risultato sfumato, ma tuttavia di grande prestigio, contro i campioni d’Italia. Tutti dicono che il Napoli non ha fatto una bella partita, ma come molte volte accade da noi si dimenticano i meriti degli altri. Se il Napoli non ha fatto il Napoli della scorso anno, molto merito è stato di un bellissimo Genoa. Il Lecce non è una sorpresa: ha cambiato allenatore, ma D’Aversa ha idee simili al tecnico scorso e non ha disperso la cultura calcistica che aveva acquisito”.
Meglio Retegui o Krstovic?
“Sono attaccanti diversi, che appartengono a scuole diverse. A Genova dopo Milito si è affascinati da tutto ciò che è argentino, un po’ come a Napoli. Entrambi si sono inseriti benissimo nel mondo del pallone italiano, sono utili e propoedeutici al gioco delle loro squadre”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio