La prestazione di Genova ha senza ombra di dubbio lasciato il segno. Vedere la squadra Campione d’Italia senza idee ed a tratti in balia dell’avversario, per oltre un’adesso di gioco, ha aperto le discussioni intorno alla figura di Rudi Garcia ma in maggior misura al suo lavoro finora alla guida degli azzurri. La reazione di Kvaratskhelia al cambio a pochi minuti dal termine, per far entrare Zerbin e non Lindstrom o Simeone, ha fatto il resto sollevando enormi dubbi pure sul feeling fra l’allenatore francese ed il gruppo che pare proprio – per lo meno per adesso – non essere scattato. Questi rappresentano solo una parte dei dubbi che accompagneranno quest’nella giornata odierna il Napoli alla partenza per Braga per l’esordio in Coppa Campioni.
Cambio di rotta
All’Estádio Municipal de Braga tutti attendono un cambio di marcia notevole: nessuno crede realmente che il livello del Napoli possa essere diventato quello di Genova o del secondo tempo con la Lazio. Iniziando da De Laurentiis, che per adesso non commenta ed attende l’evoluzione del lavoro di Rudi Garcia, pure perché un’altra prestazione di sofferenza come le ultime potrebbe complicare subito pure il raggruppamento di Champions. Non siamo di certo al #GarciaOut che imperversa sui social, ma la pressione sul tecnico francese è già salita vertiginosamente.
Dubbi di formazione
Col Genoa era pronto a debuttare Natan, ma l’assenza dell’ultimo momento di Rrahmani ha portato Garcia ad evitare di cambiare l’intera coppia di centrali e in questo modo sul terreno di gioco c’è stato spazio per Ostigard con Juan Jesus. Col Braga torna d’attualità il nome del brasiliano, ma più in generale il tema di una linea difensiva che non ha tuttavia trovato una fisionomia ben delineata. Pochi dubbi sul ritorno di Olivera a sinistra, nell’alternanza solita con Mario Rui, in mediana non dovrebbero esserci sorprese ed viceversa per ciò che riguarda l’offensiva non si escludono novità: spera non solo Lindstrom sulla fascia destra, ma pure Simeone.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio