In una conversazione a Il Mattino, Walter Sabatini ha proferito del difficile avvio di stagione del Napoli e del suo tecnico Rudi Garcia (da molti considerato già a rischio).
Se le dicessero che l’allenatore è già sulla graticola ci crederebbe?
“Ritengo che sia un’esagerazione. È sconfortante, agli allenatori va dato il tempo di esprimere le proprie conoscenze. Devono conoscere la psicologia vera dei calciatori. Ciò che conta è entrare nello spirito del gruppo. Psicologicamente, in seguito, il Napoli sta accusando pure la marcia trionfale dell’Inter. Una formazione abituata a vincere sempre che si trova con 5 punti di ritardo dalla vetta, inizia a soffrire. Ho ad ogni modo tutti i motivi per credere che le cose si metteranno in ordine”.
Il Napoli rimane candidato al tricolore?
“Nella maniera più assoluta, al netto dell’Inter che ha ingranato le marce altissime. Il Napoli farà i punti che deve fare: gli azzurri devono competere per lo scudetto. Hanno l’obbligo morale, perché è cucito sulla maglia. Dopo potrebbe non vincerlo per qualche punto, ma lo scudetto non si scuce in questo modo facilmente dalle maglie azzurre”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio