Il Napoli ha comprato, in coda di mercato, Jesper Lindstrom dall’Eintracht Francoforte. Non era tuttavia il primissimo obiettivo per la fascia destra, perché gli azzurri avevano puntato con forza Takefusa Kubo, stella giapponese della Real Sociedad. Stasera all’Anoeta ci sarà il match contro l’Inter, ma Kubo è finalmente sbocciato dopo anni in cui tutti lo consideravano come il Messi del Sol Levante. Ventidue anni, ha già giocato con le magliette di Barcellona e Real Madrid, pure se solamente nel settore giovanile.
La valutazione di Transfermarkt è di 25 milioni, ma la Sociedad ha preso la decisione di non dare una valutazione a Kubo. Questo perché l’ammissione alla Champions ha portato in cassa abbastanza per non dovere cedere nessuno, preferendosi tenere i gioielli ed eventualmente mostrarli in un palcoscenico più grande che non quello de LaLiga.
Certo, il congedo di Lozano ha accontentato tutti, perché il PSV ha versato 12,2 milioni di euro più bonus al club azzurro, togliendo un grosso problema al club di De Laurentiis. Questo perché il messicano sarebbe andato prossimo al termine al 30 giugno del 2024, a zero. I suoi proventi sono stati investiti nella metà del cartellino del danese: 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto. Viceversa per Kubo, con la Real Sociedad in Champions, ne sarebbero serviti certamente (parecchi) oltre.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio