A che punto è la sua idea di calcio a Napoli? Quali ostacoli sta incontrando? Sono queste alcune delle domande a cui Rudi Garcia, tecnico del Napoli, ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bologna: “Un allenatore spera sempre di avere tutti agli ordini, ma è inamissibile, ci sono sempre gli infortunati. In seguito sul resto abbiamo palesato dall’inizio dell’anno che siamo una formazione offensiva, lo eravamo consci, abbiamo sempre fatto gol in partita, potevamo pure fare più gol, pure a Braga, ma servono ogni tanto alcuni millimetri dalla tua parte. Per il resto, abbiamo preso 5 gol in campionato, troppi, ma abbiamo subito solo 8 tiri e dunque non è che siamo fuori posizione o subiamo tanto. Serve più efficacia pure difensiva. Sul gioco possiamo migliorare, pure se ricordo la prima metà della partita con la Lazio, sbagliammo il secondo e ci manca un risultato che nella giornata odierna potrebbe farci stare molto bene. E’ solo quel secondo tempo che ci ha messo in imbarazzo, perdendo in casa. Dobbiamo recuperare fuori quei punti, sapendo che il Bologna è una buona squadra, con un buon allenatore, io lo ammiravo da giocare e sono soddisfatto stia facendo bene pure da tecnico. E’ una formazione che gioca, ha qualità, ma non cambia niente per noi, dopo 4 giorni è importante il recupero per essere in salute ed distintamente alcuni calciatori che devono tornare al 100% è tutto normale”.
A livello ambientale sente un pizzico di severità o pregiudizio? Dopo una vittoria in Champions si ingigantiscono i difetti.
“Io ogni volta che incontro i tifosi in città mi incoraggiano, dicono che sono con me, parlo direttamente con loro. In seguito lavoriamo ogni giorno per migliorare, è ovvio che a Braga s’è vinto in maniera meritata ma dovevamo metterci al riparo con più gol. In questo modo non si apriva a vedere il bicchiero mezzo pieno, pure perchè è mezzo pieno perché vincere fuori in Champions non è mai facile, siamo messi bene ed attendiamo il Real con i nostri tifosi. Il pane giornaliero tuttavia è importante, non siamo felici di essere quinti e dobbiamo vincere”.
Leggi qui la conferenza integrale di Rudi Garcia
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio