“Tutta la squadra ha fatto una partita emozionante e a tratti eroica”. Non usa giri di parole Alberto Gilardino. Il suo Genoa trova un successo rotondo per 4-1 dinanzi al pubblico amico, in estasi per questi tre punti, contro la Roma di José Mourinho. Un poker targato Retegui (al terzo gol in campionato), Gudmundsson (a tratti devastante), Thorsby (alla prima gioia in rossoblu) e Messias (al debutto con la sua nuova maglia). La serata perfetta. Una notte da ricordare. Il Grifone torna a sorridere in campionato dopo il successo sull’altra squadra della Capitale, la Lazio di Maurizio Sarri battuta all’Olimpico per 1-0 decisa di nuovo dalla zuccata dell’italo-argentino.
Grande con le grandi
I rossoblu si riscoprono grandi con le grandi. Sono sette i punti in classifica della squadra di Gilardino ottenuti tutti contro big del nostro campionato. Il calendario non è stato benevolo, ma il ko all’esordio contro la Fiorentina è stato metabolizzato nella maniera giusta. E da quell’istante contro i biancocelesti di Sarri e contro i giallorossi sono arrivati due successi mentre contro il Napoli campione d’Italia i dieci minuti finali sono costati la remuntada da 2-0 a 2-2 che tuttavia non va ad inficiare la prestazione più che positiva. Ora si tratta di portare a casa punti contro le dirette concorrenti alla salvezza, e dopodomani a Udine – contro una formazione dal livello tuttavia buono – sarà già un bel banco di prova.
Un Genoa eroico
E’ giustamente contento della prestazione dei suoi ragazzi l’allenatore rossoblu, stratega in panchina e capace di imbrigliare Lukaku e Dybala con un’organizzazione difensiva importante. “Dobbiamo cercare un po’ tutti di aiutarci e aiutare la squadra e chi lavora per la squadra – ha esordito in conferenza -. E non criticare. Questa squadra va supportata. Allorchè ho detto che la squadra era viva è perchè vedevo il fuoco e la determinazione”. “I ragazzi a tratti sono stati eroici – ha proseguito lodando i calciatori -. Purtroppo o fortunatamente il calcio è veloce, abbiamo solo un paio di giorni per preparare la partita di Udine. Godiamoci la serata ma da domani pensiamo all’Udinese”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio