Otto gol in due gare rappresentano più di una semplice sensazione di aver intrapreso la strada giusta. Il Napoli già da Bologna, ma in maggior misura contro Udinese e Lecce, è parso aver fatto passi da gigante dal parere dell’organizzazione, della compattezza con la nuova coppia Ostigard-Natan e in maggior misura della salute atletica, nello specifico in diversi uomini chiave a partire dagli imprescindibili Kvaratskhelia e Anguissa. Risposte ulteriori potrebbero arrivare domani dalla super-sfida con il Real Madrid: nella giornata odierna è già giornata di vigilia, parleranno in conferenza stampa Garcia e capitan Di Lorenzo, ma proseguono gli strascichi del caso Osimhen, giunto tuttavia con tutta probabilità alla sua conclusione.
Osimhen spegne le accuse su Napoli
Quanto accaduto ha comportato per giorni un’invasione di tifosi nigeriani sui social del Napoli ed addirittura un’uscita ufficiale del governo nigeriano. Un danno d’immagine notevole per la squadra, stoppato ieri da una nota di Osimhen su Instagram: “Venire a Napoli è stata per me una decisione meravigliosa. Mi ha palesato tanto amore e gentilezza e non permetterò a nessuno di mettersi fra noi. La passione del popolo napoletano alimenta il mio fuoco per giocare sempre con il cuore e l’anima, l’amore per lo stemma è incrollabile mentre lo indosso con orgoglio. Le accuse contro il Popolo di Napoli sono false. Ho parecchi amici napoletani che sono diventati parte della mia famiglia e della mia vita quotidiana. Continuiamo a diffondere unità, rispetto e comprensione. Forza Napoli Sempre”. Nessun riferimento alla società con cui resterà con tutta probabilità la freddezza fino all’addio in estate.
Formazione tipo contro il Real
Intanto Rudi Garcia domani proporrà l’undici che adesso gli dà più garanzie, avendo ruotato diversi uomini a Lecce sia dall’inizio che dopo a partita in corso. Nel reparto arretrato solita alternanza per il rientro di Mario Rui nella linea con Natan, Ostigard e Di Lorenzo. In mediana intoccabile il terzetto Anguissa, Lobotka e Zielinski, finalmente pure in un’ottima condizione. Sulla fascia destra adesso il titolare è Politano, autore di un ottimo inizio di stagione, e che conseguentemente agirà con Osimhen e Kvaratskhelia. Tre cambi rispetto all’undici titolare messo in campo a Lecce ove tuttavia dopo altrettanti titolari sono stati risparmiati in corso d’opera con una convincente gestione dei cambi da parte di Garcia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio