Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervistato da Mediaset Infinity dopo il successo per 2-1 contro il Celtic: “I primi 60 minuti mi sono piaciuti, abbiamo preso in mano l’incontro e l’abbiamo tenuta pure dopo l’1-1, abbiamo avuto un’opportunità a inizio secondo tempo… In seguito abbiamo subito una reazione del Celtic pur rimanendo in partita e allorchè lo fai molte volte vieni premiato. Hanno delle qualità, il campo era difficile, l’affermazione ci fa contenti, adesso testa subito al campionato. Il Celtic non è la classica squadra anglosassone, sono veloci e tecnici”.
Cosa vi dà una vittoria del genere?
“Speriamo sempre che una vittoria in questo modo ci dia fiducia e ci faccia fare prestazioni di alto livello pure in campionato. Non abbiamo fatto cattive prestazioni, abbiamo la responsabilità di aver sbagliato le prime 2 partite di A contro squadre inferiori. Le ultime 3 trasferte abbiamo sfidato Napoli, Juventus e Milan, sono match difficili e ci può pure stare perdere. Ma le prime due abbiamo incontrato grandi difficoltà”.
Può partire la vera Lazio dopo nella giornata odierna?
“Non lo so, sono vecchio abbastanza per ricordarmi squadre che hanno fatto bene in Europa e campionati pessimi. Non è scontato che se facciamo bene qui, lo si fa in A. Sono ottimista, combattiamo con le nostre problematiche, calciatori che si sono espressi a livelli altissimi faticano a ripetersi, dobbiamo inserire tantissimi ragazzi arrivati a fine agosto, allorchè abbiamo iniziato a giocare ogni 3 giorni”.
Domani (nella giornata odierna, ndr) la squadra riposerà?
“No perché giochiamo alle 3 di domenica. La Lega di A ha avuto la bella pensata di far giocare alle 15 di domenica due squadre impegnate in Europa, una in Scozia di mercoledì e una in Portogallo di giovedì. Li ringrazio sinceramente e spero di ringraziarli pure a nome dell’Atalanta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio