Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una conversazione a Sky Sport alla fine dell’incontro contro il Ferencvaros:
Sulla partita
“Non riesco a comprendere la prima frazione di gara che abbiamo giocato. Gliel’abbiamo regalato dall’inizio in conclusione. Con un ritmo un po’ più alto potevamo fare bene pure nella prima frazione. Con i cambi abbiamo rimesso in piedi una partita sembrava già persa. Abbiamo avuto una grande reazione e i ragazzi non ci stavano con quel risultato. Gli ultimi venti minuti potevamo pure vincerla. Ci teniamo questo punto, nell’ultima mezz’a questo punto abbiamo fatto benissimo”.
Sulla reazione
“Subentra sempre l’aspetto psicologico. Devi andare più forte di prima, l’avversario si abbassa e tu cerchi ci creare situazioni. Il calo è una questione solo ed esclusivamente mentale. Durante la seconda parte della gara abbiamo messo del furore per ribaltare queste gare. Noi abbiamo perso parecchi contrasti. Loro sono stati bravi fino al sessantesimo in seguito siamo usciti fuori noi”.
Sull’atteggiamento in fase difensiva
“Gli abbiamo concesso non tantissimo nella prima frazione di gare. Solo certe situazioni in cui abbiamo palleggiato male. Loro a campo aperto sono forti e in Europa questi avversari sono temibili. Durante la seconda parte della gara abbiamo rischiato qualcosina concedendo pure qualche cosa. Siamo rimasti in partita ma ci può stare allungare le maglie per tentare il tutto per tutto. Questa sera ci siamo riusciti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio