Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una conversazione a Sky Sport alla fine dell’incontro contro il Ferencvaros:
Sulla partita
āNon riesco a comprendere la prima frazione di gara che abbiamo giocato. Glielāabbiamo regalato dallāinizio in conclusione. Con un ritmo un poā più alto potevamo fare bene pure nella prima frazione. Con i cambi abbiamo rimesso in piedi una partita sembrava giĆ persa. Abbiamo avuto una grande reazione e i ragazzi non ci stavano con quel risultato. Gli ultimi venti minuti potevamo pure vincerla. Ci teniamo questo punto, nellāultima mezzāa questo punto abbiamo fatto benissimoā.
Sulla reazione
āSubentra sempre lāaspetto psicologico. Devi andare più forte di prima, lāavversario si abbassa e tu cerchi ci creare situazioni. Il calo ĆØ una questione solo ed esclusivamente mentale. Durante la seconda parte della gara abbiamo messo del furore per ribaltare queste gare. Noi abbiamo perso parecchi contrasti. Loro sono stati bravi fino al sessantesimo in seguito siamo usciti fuori noiā.
Sull’atteggiamento in fase difensiva
āGli abbiamo concesso non tantissimo nella prima frazione di gare. Solo certe situazioni in cui abbiamo palleggiato male. Loro a campo aperto sono forti e in Europa questi avversari sono temibili. Durante la seconda parte della gara abbiamo rischiato qualcosina concedendo pure qualche cosa. Siamo rimasti in partita ma ci può stare allungare le maglie per tentare il tutto per tutto. Questa sera ci siamo riuscitiā.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio