Rudi Garcia l’ha definita la partita più importante fra quelle finora disputate in stagione e non sembrano esserci particolari margini d’errore. Il Napoli questa sera scende sul terreno di gioco contro la Fiorentina con l’obiettivo – nonostante l’inizio con lentezza – di accorciare a -2 sull’Inter e per rimanere in scia di Milan e Juventus vittoriose negli anticipi. Dirimpetto tuttavia ci sarà l’ostico Vincenzo Italiano che con la sua viola si presenterà al Maradona a pari punti e con sempre maggiori certezze dal giudizio del gioco. Pure per tale motivo, sfruttando i cinque giorni di recupero dopo il Real Madrid, l’allenatore del Napoli chiederà l’ultimo sforzo prima della sosta ai calciatori più rappresentativi confermando l’11 tipo dell’ultimo periodo.
Rrahmani più no che sì
“A Lecce non abbiamo preso gol, non prendere gol ti aiuta molto a vincere vista la potenza di fuoco dinanzi. Ma siamo la squadra che subisce meno possibilità della Serie A e per questo diamo pochi tiri agli avversari, 7 di media, ma in seguito non finiamo molte volte senza prendere gol e per questo possiamo migliorare”, le parole in conferenza di Garcia sulla fase difensiva che non dovrebbe contare sul recupero di Rrahmani. Ieri ha svolto tuttavia allenamento in parte in gruppo, il Kosovo non l’ha convocato e difficilmente verrà rischiato: toccherà nuovamente a Ostigard fare l’accoppiata con Natan.
Caso Mario Rui e ballottaggio tuttavia aperto
Dopo il botta e risposta, il portoghese rimane in forse. Il suo agente Giuffredi ha accusato duramente Garcia disquisendo di gestione irrispettosa e sciagurata: “Se replico ogni volta che c’è un agente che piange, passerei tutto il tempo a farlo. Io non parlo con i procuratori, il calciatore è venuto da me ed abbiamo chiarito. Mario non condivide il suo agente”, la replica del tecnico prima della contro-smentita dell’agente: “Ho il dovere di precisare che mai il mio assistito ha riferito a lui di non condividere le mie parole”. Il ballottaggio Mario Rui-Olivera rimane aperto, includendo nella considerazione che Garcia teme i viola pure sul gioco aereo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio