Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha in questo modo parlato ai canali del club dopo l’affermazione per 1-3 in casa del Napoli: “L’abbraccio col mister è stato liberatorio. A fine primo tempo eravamo col morale a pezzi, Parisi per primo, in maggior misura per aver preso un gol in questo modo dopo un grande primo tempo. Poteva condizionarci, viceversa la squadra ha reagito ed è stata fantastica, ci ha dato una compiacenza enorme. Siamo stati eccezionali. Eravamo consci che potevamo avere delle difficoltà giocando ogni tre giorni, avevamo pure un po’ paura per nella giornata odierna dopo la partita di giovedì. Ma la squadra esprime, il mister è bravo e i ragazzi lo seguono. C’è il carattere per giocare sempre e senza paura. Questi siamo noi”.
Come commenta le prove dei due giovani terzini Kayode e Parisi? E in seguito Bonaventura…
“Prestazioni straordinarie. Ci hanno fatto prendere qualche colpo ma fa parte della gioventù. Ciò che sta facendo Jack è incredibile, con questa voglia di essere sempre determinante. È diventato un leader silenzioso che si fa sentire sul terreno di gioco”.
Adesso inaugurerete il Viola Park.
“Ora ci godiamo l’apertura del Viola Park, spero che mercoledì sia una festa che dia empatia con la tifoseria. La famiglia Commisso ci tiene tantissimo: un giorno Prandelli disse che un centro sportivo del genere porta 10 punti. Speriamo si avveri”.
E guardate la classifica?
“Ora siamo lassù e ce lo godiamo. Abbiamo 12 nazionali, ma questi 15 giorni saranno una bella gioia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio