L'Atalanta si aggrappa al fattore casa. E Scamacca vorrebbe avere tornare a far gol in campionato

L'Atalanta si aggrappa al fattore casa. E Scamacca vuole tornare a far gol in campionato

Il passato non si dimentica, in maggior misura dopo sette stagioni. Il campo ma impone altri pensieri, in maggior misura dopo la partita persa contro la Lazio: i bergamaschi accoglie il Genoa nella nona giornata di Serie A con un solo obiettivo, quello di sfruttare il fattore Gewiss Stadium per poter cambiare discorso. Due vittorie e un pareggio dopo tre partite, cinque gol fatti e zero subiti, uno score che ha ribaltato l’andamento casalingo dei nerazzurri degli ultimi anni: un dato interessante, un segnale che indica quanto il pubblico di casa possa diventare un fattore determinante.

Gara complicata
Gasperini ma ha voluto porre l’accento sulla difficoltร  della partita: “Incontriamo una formazione che in tutte le partite ha palesato buona personalitร  – ha asserito l’allenatore di Grugliasco in conferenza stampa -, scardinare queste difese non รจ facile, ma bisogna stare attenti perchรฉ il Genoa ha fatto due gol all’Udinese, due al Napoli, quattro alla Roma, non รจ soltanto fase difensiva”. E i numeri danno ragione al tecnico: รจ pur vero che saranno assenti Retegui, Strootman, Messias e Jagiello, ma attualmente i rossoblรน sono l’unica squadra della parte bassa della classifica ad aver segnato dieci gol.

Fattore Scamacca
Se Koopmeiners – giร  a quota due gol -, non sarร  pronto per via di un problema muscolare al bicipite femorale destro, l’allenatore nerazzurro potrร  contare su Gianluca Scamacca, che arriva dal gol con la casacca azzurra a Wembley. La svolta londinese puรฒ dare una scossa all’ex West Ham, fermo alla doppietta col Monza: l’infortunio รจ ora mai alle spalle, serve un’altra prestazione mostruosa per dimenticare il ko dell’Olimpico.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio