A testa altissima dal Gewiss Stadium. Il Genoa colleziona la seconda sconfitta consecutiva ma di nuovo esce con una buona prestazione contro una squadra di alto livello del nostro campionato. Finalmente i bergamaschi può festeggiare con i gol al 23′ della ripresa di Lookman, in questo caso il VAR interviene per convalidare la marcatura in passato annullata, e dopo nel recupero di Ederson. Il Grifone tuttavia ha combattuto, ha prima saputo arginare con grande forza gli attacchi della formazione orobica dell’ex Gian Piero Gasperini e dopo, una volta subito lo svantaggio, c’ha provato fino in conclusione con Gudmundsson accarezzando il pareggio esattamente sessanta secondi prima di incassare il 2-0.
Gila vede il bicchiere mezzo pieno
È ovvio che un risultato che non può soddisfare Alberto Gilardino ma l’allenatore rossoblu guarda con fiducia al futuro tenendosi l’atteggiamento e la prestazione dei suoi uomini. “Tutta la squadra ha palesato carattere in questo stadio contro questa squadra” ha esordito il tecnico in conferenza stampa dopo il triplice fischio. “Sicuramente ci sono state delle situazioni ove ogni tanto dobbiamo gestire meglio il pallone (…) dobbiamo essere più lucidi”. Uno sguardo dopo ai prossimi impegni che attendono il Grifone e che andranno affrontati con la stessa fame e la stessa cattiveria agonistica perchè i punti iniziano a pesare: “Dobbiamo giocare contro tutti similmente. I risultati fanno la differenza, ma allorchè arriveranno gli scontri diretti dobbiamo avere questo tipo d’approccio”.
Sei partite alla portata
Messo alle spalle un inizio di campionato in cui Badelj e compagni hanno affrontato nell’ordine Fiorentina, Lazio, Napoli, Roma, Milan e Atalanta nelle prime otto gare, inizia una serie di gare più abbordabili ma simultaneamente molto importanti. Nel prossimo mese e mezzo difatti i ragazzi di Gilardino se la vedranno con avversari alla portata e che lottano per gli stessi obiettivi. Si parte con la Salernitana al “Ferraris” venerdì sera, si continua con il Cagliari alla Unipol Domus dopo la partita di Coppa Italia con la Reggiana, Verona fra le mura amiche, Frosinone in trasferta, Empoli al “Ferraris” e il Monza in trasferta. Sei partite che ci diranno in maggior misura del cammino del Genoa. Da affrontare con la stessa determinazione e voglia di vincere mostrata con le squadre più forti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio