La Gazzetta dello Sport si concentra sullo straordinario inizio di stagione di Lautaro Martinez con l’Inter: il Toro in campionato ha già segnato 11 gol, numero che sale a 12 se si considera pure la Coppa Campioni. Praticamente, includendo nella considerazione l’impiego, la media si attesta su una marcatura ogni 75 minuti, meglio pure della acclarata coppia del post Messi-Ronaldo, ovvero Kylian Mbappé e Erling Haaland.
L’Inter punta al rinnovo
Simone Inzaghi lo ha resto faro e guida tecnica della squadra, mentre la società se lo coccola pubblicamente e lavora nemmeno troppo sotto traccia ad un nuovo prolungamento di contratto. È ovvio che con adeguamento economico visto l’exploit sul campo e la crescita a livello di personalità. La speranza, che il normale definisce comune fra le parti, è quella di arrivare ad un accordo con sigilla nei prossimi mesi, entro il termine dell’anno, con l’argentino che potrebbe firmare fino al 2028 con ingaggio ritoccato verso l’alto fino ad come minimo 7 milioni di euro netti a stagione. Le parti sono in continuo contatto e in casa Inter c’è ottimismo in questo senso.
Valutazione alla Osimhen
L’eventuale rinnovo sarebbe sì un premio per il calciatore e per la sua crescita, ma pure un modo per gridare alle big europee quanto il Toro non sia in alcun modo sul mercato. Per la rosea l’Inter non ha è ovvio che intenzione di privarsene e pure per tale motivo azzardare una valutazione ipotetica sarebbe complesso, ma un parametro di riferimento esiste: in caso di sondaggi da parte delle big europee, effettivamente, la società nerazzurra risponderebbe con una richiesta base di 180 milioni di euro. Ovvero tanto quanto il Napoli ha valutato Victor Osimhen la scorsa estate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio